#YOUNGFORGREEN
06 Novembre 2019

#YOUNGFORGREEN

Aism e AGN ENERGIA insieme per un turismo più accessibile e sostenibile

 

#YOUNGFORGREEN è l’iniziativa sviluppata da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con AGN ENERGIA per lo sviluppo di percorsi di turismo sostenibile e accessibile per persone con disabilità.
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento degli Young, i volontari under 40 di AISM.

I partecipanti

Protagonisti di questa iniziativa sono i volontari Young di AISM. Giovani, entusiasti, innovatori. Volontari al di sotto dei 40 anni, con e senza sclerosi multipla, che condividono la voglia di crescere e costruire qualcosa di concreto per affermare il diritto di tutte le persone con sclerosi multipla ad una vita qualitativamente soddisfacente e ad una piena inclusione sociale.

Finalità dei progetti

L’obiettivo dei progetti #YOUNGFORGREEN, è promuovere la cultura e la pratica del turismo ecosostenibile e accessibile - incrementare e migliorare le possibilità di mobilità per persone con SM e disabilità sul territorio nazionale - definire proposte d’itinerari eco sostenibili sul territorio italiano - coinvolgere giovani con e senza SM sui temi del turismo accessibile e della sostenibilità ambientale - promuovere sul territorio reti e collaborazioni per la valorizzazione di progetti sulla sostenibilità ambientale e sul turismo sociale.

I progetti presentati

Per la progettazione dei percorsi i volontari Young hanno avuto a disposizione un corso e-learning realizzato da AISM e le linee guida per la sostenibilità, riportate sul sito youngforgreen.agnenergia.com. I migliori progetti potranno essere realizzati e vissuti da persone e giovani con sclerosi multipla. Inoltre saranno raccontati e promossi su youngforgreen.agnenergia.com e sui principali canali di comunicazione di AISM. Scopri alcuni dei progetti al link youngforgreen.agnenergia.com/progetti e metti un like a quelli che preferisci!

Il sondaggio e lo sticker

Il sondaggio è un’occasione per approfondire l’opinione che i giovani hanno sui temi legati alla sostenibilità. 10 soluzioni sostenibili da riordinare secondo la personale lista di priorità. I piccoli comportamenti di ognuno possono portare a un grande risultato insieme. Scarica e stampa lo sticker al termine del sondaggio.

Le foto

Le fasi di realizzazione dei progetti vogliono rappresentare anche un momento di condivisione.
Dopo aver scaricato lo sticker, scatta una foto e condividila su Instagram con l’hashtag #youngforgreen.

SCOPRI I PROGETTI PRESENTATI, SCARICA LO STICKER, SCATTA UNA FOTO E CONDIVIDILA SU INSTAGRAM CON #YOUNGFORGREEN.

youngforgreen.agnenergia.com/sondaggio